“Decreto Coesione”: dopo il via libera del Consiglio dei Ministri, approda in G.U. il Decreto-legge n. 60/2024

Entilocali-online ECONOMIA

Dopo il via libera del Consiglio dei Ministri, è approdato in G.U. il Decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, recante “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di Politiche di Coesione”, cosiddetto “Decreto Coesione” (Entilocali-online)

Su altri media

Estratto dal n. 20/2024 di Diritto & Pratica del Lavoro (Settimanale IPSOA) Con il c.d. “Decreto Coesione”, approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 29 aprile 2024, il Governo ha dettato una serie di norme destinate ad incidere in diversi settori: tra queste, assumono una particolare rilevanza quelle destinate a favorire l’occupazione dei giovani, delle donne, dei residenti nella c. (Dottrina Lavoro)

È possibile presentare richiesta per il Bonus psicologo dal valore di 1.500 euro al mese. Quali sono i requisiti per ottenerlo? Ecco tutti i dettagli. Il sussidio è finalizzato alla copertura (totale o parziale) delle spese per le sedute di psicoterapia, per tutelare i soggetti che vivono condizioni di ansia, stress, depressione o fragilità psicologica. (InformazioneOggi.it)

Sassari. I classici dell’organo con Johann Sebastian Bach, Charles Marie Widor e il canto corale con l’Associazione “Rossini” sono in programma giovedì 23 maggio alle 20,30 nella basilica del Sacro Cuore a Sassari per il quarto appuntamento con il Festival del Mediterraneo organizzato dall’Associazione culturale “Arte in musica”. (SARdies.it)

Anticipazioni Beautiful del 23 maggio 2024: Il Ritorno di Sheila grazie a Bill Steffy e Finn sono determinati a non farsi intimidire dalla presenza di Sheila e stanno cercando di andare avanti con le loro vite. (SofiaOggi.com)

Con il Decreto coesione è stato approvato un nuovo pacchetto di norme per sostenere con l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto l’avvio di nuove attività imprenditoriali e libero-professionali. Decreto coesione: in arrivo finanziamenti a fondo perduto per l’avvio di nuove attività (altovicentinonline.it)

Si prevede che il provvedimento sarà ufficialmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale intorno al 21 maggio 2024. Questo programma ha l’obiettivo di promuovere l’acquisto di veicoli meno inquinanti, attraverso una serie di contributi economici suddivisi per diverse categorie di auto e modalità di rottamazione. (NewsWeb24.it)