LUTTO, Morto l'ex viola Bertini, malato di SLA
Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, infatti, il francese non avrebbe riportato fratture ma una probabile lesione di primo grado alla caviglia destra.
Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, infatti, il francese non avrebbe riportato fratture ma una probabile lesione di primo grado alla caviglia destra.
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Dicembre 2019. (Firenze Viola)
La notizia riportata su altri giornali
Sessantotto anni, Bertini era cresciuto in una delle tante scuole calcio della capitale, aveva voglia e qualità tanto da esordire non ancora 19enne nella Roma di Alfio Marchini nel dicembre 1969, un Fiorentina-Roma. (Il Gazzettino)
Fisico imponente e carattere esuberante, Bertini era nato a Roma il 6 gennaio 1951 e aveva giocato da difensore negli anni '70 con Roma, Arezzo, Taranto, Ascoli, Fiorentina, Catania e Benevento. Il 22 dicembre 2016, già malato e bloccato su una sedia a rotelle, Bertini fu ospite della "sua" Roma a bordo campo in occasione di una partita di campionato vinta 3-1 sul Chievo. (Tuttosport)
La redazione di Itasportpress si stringe ai familiari del caro Giovannone ed esprime loro cordoglio e vicinanza. Il Catania piange Giovanni Bertini difensore arcigno e con un carattere esuberante degli anni 70′. (ItaSportPress)
Lo riferisce su Twitter il club giallorosso: "L'#ASRoma piange la scomparsa di Giovanni Bertini, difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974. È morto a 68 anni Giovanni Bertini, malato di SLA dal 2016. (Yahoo Notizie)
I ricercatori italiano hanno evidenziato che i calciatori si ammalano di Sla in età più giovane rispetto a chi non ha praticato il calcio. In particolare, i risultati mostrano che il rischio di Sla tra gli ex-calciatori è circa 2 volte superiore a quello della popolazione generale. (AGI - Agenzia Italia)
Giovanni Bertini. Ha giocato una vita da difensore, negli Anni '70, con le maglie di Roma, Fiorentina, Ascoli, Catania e Benevento. Sessantotto anni, Bertini era cresciuto in una delle tante scuole calcio della capitale, aveva voglia e qualità tanto da esordire non ancora 19enne nella Roma di Alfio Marchini nel dicembre 1969, un Fiorentina-Roma. (Rai Sport)