La Cgil: nuova ripartenza. Uil sulle barricate

L’assessore Giancarlo Tancredi ha tenuto a precisare, durante l’incontro a Palazzo Marino con i segretari di Cgil, Cisl e Uil, che il salva Milano "non è un condono", non è un colpo di spugna su processi e indagini. Un tema delicato, che riguarda il futuro della città e anche il clima (teso) negli uffici comunali, dove diversi dirigenti e funzionari del settore urbanistica sono indagati per i presunti abusi edilizi. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Al Play Club Milano si ritrovano tante celebrità, vip e gente dello spettacolo; celebrerà la Music Week della capitale meneghina con un fine settimana da non perdere in una location glamour, una delle discoteche più famose di Milano e di tutta Italia. (Il Giornale d'Italia)

Oneri di urbanizzazione sbloccati per un valore atteso di 100 milioni. Decine di inchieste (in parte) neutralizzate. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il sindaco non ha commentato l'approvazione alla Camera ieri della Proposta di legge «Disposizioni in materia di piani particolareggiati o di lottizzazione convenzionata e di interventi di ristrutturazione edilizia connessi a interventi di rigenerazione urbana» proposta dal relatore Tommaso Foti (FdI), grazie ai voti di Lega, Fi e Noi moderati e dell'opposizione (Pd, Azione, Italia viva e +Europa). (il Giornale)

La legge “Salvamilano” aiuta solo Sala

Sembrava un terremoto a Milano. C'era chi parlava di una nuova Mani Pulite dei costruttori che ha finito per (Milano Città Stato)

In un centinaio con le bandiere dei Verdi, Legambiente, Rifondazione, Cinque Stelle e molti con cartelli scritti a mano, si presentano alle 13 davanti al Tribunale per spiegare le loro critiche alla legge. (La Repubblica)

È stata una maggioranza larghissima, 172 favorevoli contro 41 contrari, ad approvare alla camera la cosiddetta legge “Salvamilano”, votata in perfetto idillio dalla maggioranza e dal PD. (Contropiano)