Massimiliano Caiazzo: «Vi racconto perché ho cancellato TikTok»

Reduce dell’enorme successo di Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo è tornato al Giffoni Film Festival, dove era stato quattro anni fa allo scoppiare del fenomeno della serie tv che ha dato luce a realtà complesse come quelle del carcere minorile di Nisida. L’attore ha parlato con i ragazzi presenti di diversi argomenti, tra cui il suo rapporto con i social network. Caiazzo e TikTok Massimiliano Caiazzo ha spiegato perché non utilizza più TikTok, social molto in voga soprattutto tra i più giovani. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gestire tanta popolarità, per Massimiliano Caiazzo è stato tutt’altro che facile. Massimiliano Caiazzo ha chiuso il carosello dei ragazzi di Mare Fuori al Giffoni Film Festival. Il giovane attore è stato tempestato di domande da ragazzini curiosi e dispiaciuti per la fine del personaggio di Carmine di Salvo. (Trash Italiano)

Un look effortless perfetto per un red carpet estivo? Quello dell'attore Massimiliano Caiazzo al Giffoni Film Festival 2024 (Vogue Italia)

E questa perdita di tempo per me non esiste proprio. I social usano un meccanismo simile a quello delle slot machine. (Corriere della Sera)

Massimiliano Caiazzo ai ragazzi del Giffoni: «Ho cancellato TikTok perché mi distraeva. I social funzionano come le slot machine»

Massimiliano Caiazzo si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni nei confronti del collega Artem. I due hanno lavorato insieme per diversi anni sul set di Mare Fuori. (L'Architetto)

Il successo lo ha travolto. «Ho avuto bisogno dello psicologo», racconta, «ho attraversato un periodo difficile: non mi sentivo libero. Poi ho pensato quanto fosse gratificante l'affetto del pubblico. Oggi convivo con la popolarità, consapevole del fatto che da un momento potrebbe finire». (Vanity Fair Italia)

E ha approfondito alcune tematiche a lui molto care, che possono essere L'attore, classe 1996, ha spiegato al Giffoni Film Festival il motivo di tale assenza. (Io Donna)