Tavares (Stellantis): "Noi pronti e compliant, voi dateci stabilità norme"

"Quando viene fissata una regolamentazione, noi siamo immediatamente in grado di applicarla. Siamo compliant e siamo pronti a essere compliant immediatamente. Se vi sembra che stiamo cercando di andare troppo avanti e troppo in fretta, pensate che stiamo facendo quello che ci avete chiesto di fare, ovvero fornire una mobilità pulita, sicura e accessibile. Vi chiediamo stabilità della regolamentazione, perchè nel nostro settore i tempi sono lunghi, dobbiamo programmare con largo anticipo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Perchè non vendiamo più automobili elettriche in Italia? Perchè costano troppo. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, nel corso dell'audizione, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. (il Giornale)

Tavares (Stellantis): "Nostra missione è auto sicura, green e affidabile" 11 ottobre 2024 "La nostra missione è quella di portare ai nostri cittadini una mobilità sicura, pulita e affidabile. E' quello che le società democratiche devono offrire ai propri cittadini". (Il Sole 24 ORE)

“Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. L’unico modo per affrancarci è lavorare insieme per essere più efficaci nella riduzione di costi”: così il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha cominciato a discutere la situazione produttiva del gruppo in Italia. (Automoto.it)

Tavares interviene in Parlamento: “Confermato il piano di Stellantis al 2030 ma in Italia i costi sono alti”

"Un patto per la transizione giusta, con incentivi stabili ma non senza un chiaro piano industriale messo per iscritto": questa è la proposta destinata al settore industriale dell'automotive che la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha lanciato nel suo intervento di fronte all'amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, oggi in audizione in Parlamento. (Tiscali Notizie)

Roma, 11 ott. Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, intervenendo dopo l’audizione. (Agenzia askanews)

E prima, alle 10 di stamattina, ha incontrato una parte dei sindacati. (La Stampa)