Rapina-choc alla gioielleria. Al vaglio le telecamere di zona. Si indaga sull’auto della fuga

Di Giovanni Fiorentino Le indagini stanno proseguendo a ritmo serrato: i carabinieri della Compagnia di Empoli avrebbero già più di una pista da seguire. Secondo indiscrezioni, infatti, ci sarebbero importanti e utili notizie in merito all’auto utilizzata dai rapinatori per mettere a segno la rapina di venerdì mattina al Punto oro di Montelupo Fiorentino. Dettagli decisivi sarebbero emersi anche grazie al supporto dei filmati delle telecamere di videosorveglianza che i militari hanno visionato con il supporto della polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Rientro dall’Epifania traumatico per i dipendenti dell’ufficio postale della Sambuca, in via Papa Giovanni XXIII. In un immobile, peraltro, inserito in un contesto residenziale, con ai piani superiori condomini in cui abitano numerose famiglie. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

I Carabinieri sono intervenuti all’interno dell’ufficio postale a Barberino Tavarnelle Entrano alle Poste e si fanno consegnare contanti, rapina nel fiorentino (055firenze)

Un'altra rapina questa mattina a Montelupo Fiorentino, alla gioielleria Mariano Tombelli in via Poggio alle Donne. Dopo la rapina dello scorso 3 gennaio avvenuta in un esercizio distante appena un chilometro, ancora un colpo in pieno giorno ai danni di una gioielleria, intorno alle ore 10. (gonews)

Doppia rapina nel fiorentino: assaltati un ufficio postale e una gioielleria

Erano almeno in due. Momenti di paura nel locale: una dipendente è stata fatta sdraiare a… (La Repubblica Firenze.it)

E’ la seconda in pochi giorni. Montelupo Fiorentino (Firenze), 7 gennaio 2025 – Minacce alla titolare, la testa tenuta ferma tra le gambe e la pistola puntata. (LA NAZIONE)

Una è stata realizzata in un ufficio postale a Sambuca, nel Comune di Barberino Tavarnelle (Firenze). Il colpo è stato messo a segno poco prima delle 9, da tre persone che si sono fatte consegnare il denaro e sono fuggite a bordo di un’automobile, facendo perdere le tracc… (La Repubblica Firenze.it)