Bologna-Atalanta 1-1, le spigolature di Serina. È finita 3-2-5 contro 7-1-1, ma lo chiamano calcio. La maglia diventerà giallo-scuolabus o giallo-polenta?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo chiamano calcio: è finita 3-2-5 contro 7-1-1 Il finale di partita è stato un delirio tattico. L’Atalanta attaccava con un molto teorico 3-4-3: Cuadrado, Djimsiti e de Roon in difesa; Samardzic, Pasalic, Ederson e De Ketelaere in mezzo; Zaniolo, Retegui e Lookman davanti. Con Zaniolo ad accentrarsi dietro Retegui, e con Samardzic e CDK alti. Praticamente 3-2-5, una follia. E il Bologna? Ancora più folle: in difesa aveva Holm, Posch, Beukema (bravo!), Erlic, Casale e Lykogiannis, più Freuler centrale bassissimo quasi allineato ai difensori, Urbanski a cercare corse e Dallinga solo davanti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Carnesecchi 5,5: primo tempo da spettatore, poi in avvio di ripresa Castro lo batte con il destro e lui pare un po’ in ritardo. Quasi all'ultimo respiro, in una partita con due pali e una clamorosa occasione fallita da Lookman nel primo tempo. (Prima Bergamo)
Proprio allo scadere, dopo un assedio durato tutto il secondo tempo, l'Atalanta acciuffa il pari a Bologna con un sinistro chirurgico di Samardzic. Il muro di Italiano crolla solo al minuto 90. (Fcinternews.it)
Dietro l’angolo c’è il Liverpool ma Anfield può attendere, prima c’è un’Atalanta ferita da addomesticare tra le mura amiche del Dall’Ara, per dare continuità alla vittoria di Monza ed entrare nella parte sinistra della classifica. (Zerocinquantuno.it)
Il trequartista serbo ha trovato la sua prima rete con la maglia dell'Atalanta, salvando i suoi nel finale da una sconfitta contro il Bologna. Il primo goal non si scorda mai: la prima gioia di Lazar Samardzic con la maglia dell'Atalanta arriva al 90' del match contro il Bologna, con un gran mancino dal limite dell'area. (Goal Italia)