Zelensky al Parlamento Europeo: Grazie per sostenere pace giusta e per sanzioni che limitano Russia

Zelensky al Parlamento Europeo: Grazie per sostenere pace giusta e per sanzioni che limitano Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky al Parlamento Europeo: Grazie per sostenere pace giusta e per sanzioni che limitano Russia 19 novembre 2024 "Voi al Parlamento europeo siete stati tra i primi a sostenere la formula di pace. L'unico che si è opposto è quello che ha avviato questa guerra: la Russia. Noi dobbiamo spingere la Russia verso una pace giusta. Ogni colpo e ogni minaccia dalla Russia deve essere affrontata con sanzioni salde e abbiamo dovuto ridurre la capacità della Russia di portare avanti la guerra tramite la vendita di petrolio (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sono ben sedici i bambini che ogni settimana, in Ucraina, perdono la vita o rimangono feriti. Il drammatico dato, diffuso dalle Nazioni Unite, arriva al culmine di mille giorni di combattimento: dall’inizio dell’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina sono stati almeno 659 i bambini uccisi e 1.747 quelli feriti. (LA NOTIZIA)

In Ucraina è strage di bambini: ogni settimana 16 minori perdono la vita o rimangono feriti in modo grave

Nuovi o consolidati partenariati militari si rinsaldano ogni giorno tra opposte alleanze e la pace sembra essere sempre più lontana. (giornalesm.com)