Tajani, ripetuti attacchi Mosca a Mattarella inconcepibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La posizione della Farnesina è che è inconcepibile che ci sia un ripetuto attacco alla figura del Capo dello Stato da parte della portavoce del ministero" degli Esteri russo. "Attacchi immotivati, reiterati, anche con qualche minaccia. Nelle relazioni diplomatiche non fa bene". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine della ministeriale G7 a Charlevoix, commentando la convocazione dell'ambasciatore russo alla Farnesina a seguito degli attacchi di Mosca a Mattarella. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
"Il Presidente della Repubblica è un uomo di pace e simbolo di unità nazionale ed europea", ha affermato il vicepremier, che ha chiesto al segretario generale della Farnesina, l'ambasciatore Riccardo Guariglia, di organizzare un incontro con il suo omologo a Roma. (Fanpage.it)
La portavoce del ministero degli Esteri russo torna a parlare dopo la convocazione dell’ambasciatore russo da parte di Tajani (LAPRESSE)
L’ultimo attacco della Russia al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accusato da Mosca di “menzogne e falsità” sulle armi nucleari, scatena una reazione formale del governo. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha convocato l’ambasciatore russo a Roma, a differenza di quanto fatto dopo il precedente legato al paragone di Mattarella tra la Federazione Russa e il Terzo Reich. (Il Fatto Quotidiano)

"Il Presidente della Repubblica è un uomo di pace e simbolo di unità nazionale ed europea", ha affermato. A seguito dell'attacco, Tajani ha chiesto al segretario generale della Farnesina, ambasciatore Riccardo Guariglia, di convocare l'ambasciatore della Federazione Russa a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Così la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha commentato la convocazione dell'ambasciatore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
(Adnkronos) – ”Non hanno nulla con cui difendersi. Così hanno deciso di attaccare”. Così la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha commentato la convocazione dell’ambasciatore russo in Italia da parte della Farnesina dopo l’attacco verbale al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il terzo in un mese. (CremonaOggi)