In Valle d’Aosta sono attivi attualmente 1.117 pubblici esercizi, di cui 341 sono imprese femminili, pari al 30,53% del totale
La Giornata Internazionale del Caffè, celebrata il 1° ottobre, è un'occasione per rendere omaggio a una delle bevande più amate al mondo. Questo evento annuale non solo celebra il caffè in tutte le sue forme, ma promuove anche la consapevolezza riguardo alla filiera del caffè, dai produttori ai consumatori. In molte parti del mondo, la giornata è caratterizzata da eventi speciali, degustazioni e attività che mirano a educare il pubblico sull'importanza del commercio equo e sostenibile. (Valledaostaglocal.it)
Su altre fonti
Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell'agricoltura, oggi giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano l'appello per la candidatura a patrimonio Unesco del rito italiano del caffè espresso. (il Dolomiti)
Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell'Agricoltura, nella giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano... (Virgilio)
“I bar anche in Valle d’Aosta stanno affrontando le sfide del futuro con una visione chiara: investire in sostenibilità e tecnologia senza dimenticare la centralità della qualità del servizio e della competenza non solo professionale ma anche manageriale” commenta Graziano Dominidiato Presidente Fipe Confcommercio VdA. (AostaSera)
Se amate il caffè oggi in suo onere potete concedervene uno in più, il primo ottobre è infatti la sua giornata. Per questa edizione 2024 tutti gli amanti della bevanda nera per eccellenza potranno celebrarla attraverso post, foto, video con l’hashtag #ICD2024 raccontando a tutti cosa significa per loro. (Radio Subasio)
MILANO (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’Agricoltura, nella giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano l’appello per la candidatura a patrimonio Unesco del rito italiano del caffè espresso. (OglioPoNews)
Oggi, martedì 1º ottobre, è la Giornata internazionale del caffè. 1117 pubblici esercizi, 341 sono imprese femminili Attualmente, in Valle d'Aosta, sono attivi 1.117 pubblici esercizi; 341 sono imprese femminili, pari al 30,53% del totale. (Gazzetta Matin)