Rimini, scuole aperte. Restano chiusi il Parco XXV Aprile e le banchine del porto canale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Chiusi solo il plesso del nido d’infanzia comunale Cappellini e una sezione della scuola d’infanzia Lucciola Già da questa mattina – 19 settembre – le squadre di Anthea in sinergia con l’Amministrazione Comunale hanno avviato i sopralluoghi sui circa 80 edifici scolastici comunali, dando priorità ai plessi nei quali già nella giornata di ieri erano state segnalate particolari situazioni di infiltrazioni o altre criticità. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

“La situazione sta migliorando nel senso che le precipitazioni, come da previsioni meteo, si stanno riducendo o addirittura fermando e questo produce un abbassamento, già riscontrato, dei livelli idrometrici dei fiumi e quindi la riduzione del rischio idraulico. (LA NOTIZIA)

– Tanta paura. Disastro che non ha risparmiato le province di Ravenna e Forlì-Cesena, messe in ginocchio dall’ondata eccezionale di maltempo che ha martoriato territori già colpiti duramente nel maggio del 2023. (il Resto del Carlino)

Strade, ponti, canali, fiumi e torrenti dei piccoli borghi e dei paesi di Valconca e Valmarecchia hanno tenuto duro e retto al’impatto delle abbondanati precipitazioni che si sono abbattute sulla Romagna e che per tre notti consecutive hanno tenuto in apprensione i sindaci. (il Resto del Carlino)

A Sarsina già da ieri è stato attivato il Coc (Centro operativo comunale) per la gestione dell’emergenza, con le strutture operative di protezione civile e l’ausilio della Misericordia. L’ondata di maltempo nella media vallata del Savio e del Borello, nei comuni di Mercato Saraceno e Sarsina ha fatto registrare disagi ma, sostanzialmente, non situazioni critiche o pericoli per la popolazione. (il Resto del Carlino)

In seguito al miglioramento delle condizioni meteorologiche sul territorio, il Comune di Ravenna ha predisposto già dalla giornata di oggi, venerdì 20 settembre, la riapertura immediata di impianti sportivi, parchi, giardini pubblici, pinete e cimiteri. (Corriere Romagna)

Segui @3BMeteo su Twitter Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Rimini (3bmeteo)