Sabato a San Fruttuoso i funerali di Camillo Milli: sui social il commiato al grande attore

Milli è scomparso ieri a Genova, all’età di 92 anni, in clinica dove era ricoverano per i postumi del covid.

Grande attore teatrale fu colonna del Teatro Stabile di Ivo Chiesa e Luigi Squarzina

“Genova piange la scomparsa di un artista sublime – ha scritto ieri il sindaco di Genova Marco BucciCamillo Milli, nato a Milano ma genovese di adozione.

Si svolgeranno domani i funerali di Camillo Milli, grande attore teatrale e cinematografico, spalla indimenticabile di alcuni dei film che hanno fatto la storia della commedia all’italiana. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Camillo Milli: carriera in tv. Non solo grande schermo: Camillo Milli ha partecipato ai progetti più prestigiosi nei primi anni dell’avvento della televisione in Italia, Carosello compreso. Milanese di nascita, Milli si è distinto soprattutto per una signora carriera cominciata sin da giovanissimo. (Tvblog)

ntonio Capellupo. E' stato un vero protagonista della commedia italiana degli anni '80, con i suoi indimenticabili ruoli da caratterista in film divenuti di culto.Si � spento a Genova all'et� di 92 anni, attore dalla lunghissima carriera cinematografica e televisiva, che dopo gli esordi negli anni '50 con Luigi Zampa e Citto Maselli, ha lavorato negli anni '70 con Francesco Rosi ne "Il caso Mattei" e con Mario Monicelli in "Vogliamo i colonnelli", spaziando tra cinema di impegno e popolare. (CinemaItaliano.Info)

Il suo personaggio gestiva il Bar Monti nel centro commerciale di Torino che faceva da sfondo alla trama. Camillo Milli, nome d’arte di Camillo Migliori, se n’è andato a causa delle conseguenze del Covid mentre si trovava ricoverato in una clinica di Genova, città in cui viveva da molti anni con la moglie, morta solo pochi giorni fa. (SoloGossip.it)

Ne dà notizia la famiglia. Da qualche tempo era ricoverato in una clinica di Genova per i postumi del Covid (La Repubblica)

Celebre la sua interpretazione del Presidente della Longobarda ne L’allenatore nel pallone, di Sergio Martino. Nato a Milano il primo agosto del 1929, ha debuttato sul grande schermo con Ragazze d’oggi di Luigi Zampa (Girodivite)

L’attore Camillo Milli, era conosciuto da tutti per via della sua interpretazione nel film L’allenatore nel pallone, nel ruolo del mitico Presidente della Longobarda. Camillo Milli, interprete del presidente della Longobarda nella pellicola L’allenatore del pallone è morto a 92 anni. (FantasyNow.it)