Calciomercato Juve, colpo dalla Serie A: beffato il Napoli
La Juventus è pronta a mettere a segno un importante colpo dalla Serie A nel mercato di gennaio: i bianconeri hanno scavalcato il Napoli. I tifosi della Juventus sperano che nel mercato di gennaio Giuntoli riesca a trovare le pedine giuste per porre rimedio alla sfortuna che si è abbattuta in questi ultimi mesi sulla truppa di Thiago Motta. L’allenatore bianconero ha infatti perso per tutta la stagione sia Gleison Bremer che Juan Cabal, entrambi infortunati gravemente al crociato: due assenze che costringono la dirigenza di Madama ad andare a caccia di rinforzi nella finestra di mercato invernale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Ne parlano anche altri giornali
A Napoli si parla anche di calciomercato con la finestra invernale alle porte, ma l’annuncio ufficiale gela il DS Giovanni Manna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Difficile, però, che il Tottenham e il Gladbach se ne privino a metà stagione. Come rivela Repubblica, i nomi scelti soni: Jaka Bijol, lo sloveno dell’Udinese, è un’ipotesi più semplice rispetto a Dragusin, cercato un anno fa primadel suo trasferimento al Tottenham, e al giapponese Itakura, considerato uno dei possibili sostituti di Kim nell’estate 2023. (CalcioNapoli24)
La società friulana, però, sembrerebbe non intenta a cedere i suoi gioielli a inizio anno. Calciomercato Napoli, annuncio Ds Udinese su Bijol (CalcioNapoli24)
Secondo quanto riportato da Repubblica, il direttore sportivo Manna sta esaminando diversi nomi, con l'obiettivo di rinforzare la rosa di Conte. Tra le opzioni, c'è la possibilità di acquistare Jaka Bijol, lo sloveno dell'Udinese, mentre l'ipotesi di Radu Dragusin ex Juventus ora in forza al Tottenham, già cercato lo scorso gennaio, risulta più complicata. (Tutto Juve)
Il ruolo dell’allenatore e la mentalità dei calciatori Secondo Fedele, il cambiamento principale di cui il Napoli ha bisogno non è solo quello relativo alla figura dell’allenatore, ma anche a un cambiamento di mentalità da parte dei giocatori. (Terzo Tempo Napoli)
Il Napoli non resterà a guardare in vista di gennaio. Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna, in accordo con mister Antonio Conte, cercheranno di puntellare l'organico con acquisti funzionali alle idee tecnico-tattiche del tecnico salentino. (AreaNapoli.it)