"Si rischia un'esplosione devastante". La nave fantasma russa che spaventa Londra

Al momento la nave si trova ancorata davanti alla costa del Kent. Le sue condizioni sono pessime e contiene la stessa sostanza fertilizzante deflagrata nel porto di Beirut nel 2020 (provocando una strage) (il Giornale)

Su altri media

E' allarme nel Regno Unito per i pericoli potenziali di una nave, la Ruby, salpata due mesi fa dalla penisola di Kola, nel nord della Russia, con un carico di fertilizzanti a rischio d'esplosione, e ormeggiata ora a ridosso delle coste inglesi del Kent, bisognosa a quanto pare di riparazioni. (L'HuffPost)

La Ruby, una nave cargo con a bordo 20 tonnellate di materiale esplosivo, si sarebbe ancorata al largo del Kent (UK) in attesa di ricevere il via libera per attraversare il canale della Manica. (Geopop)

Si chiama anche lei Ruby, ma più che rubare i cuori (come Karima El Mahroug, la 17enne che inguaiò Silvio Berlusconi) li raggela. La nave cargo battente bandiera maltese, che porta lo stesso nome della ragazza protagonista delle cene eleganti ad Arcore, si trova ora al largo delle coste del Kent nel Regno Unito col suo carico di fertilizzante potenzialmente esplosivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA La Ruby, che secondo la Bbc in precedenza era accompagnata da un rimorchiatore di scorta, sarebbe stata respinta da diversi paesi a causa del suo carico. (Quotidiano di Sicilia)

Il cargo, battente bandiera maltese, è salpato due mesi fa dalla penisola di Kola, nel nord della Russia, con un carico di fertilizzanti a rischio esplosione. È ora ormeggiato a ridosso delle coste inglesi, in attesa di riparazione ascolta articolo (Sky Tg24 )

E subito dopo aver lasciato il porto russo di Kandalaksha pare che a… La nave da carico battente bandiera maltese è salpata a luglio dal nord della Russia con a bordo migliaia di tonnellate di nitrato di ammonio: una sostanza usata come fertilizzante ma anche potenzialmente esplosiva (se non vengono rispettate le norme di sicurezza e in caso di incendio). (La Stampa)