Schlein: "Da Consulta bocciatura su autonomia molto forte, il governo si fermi"
Schlein: "Da Consulta bocciatura su autonomia molto forte, il governo si fermi" "È un fallimento del governo Meloni". Così Elly Schlein, a Terni per la chiusura della campagna elettorale per le regionali, sul recente pronunciamento della Consulta sull'autonomia. "Adesso basta, adesso si devono veramente fermare", afferma la segretaria rivolgendosi al governo. Poi una battuta a Salvini: "Voleva regalarmi una copia della costituzione. (La Stampa)
Su altre fonti
Abbiamo detto dall'inizio che il progetto dell'autonomia differenziata era sbagliato e anche mal confezionato. "Ieri la Corte costituzionale ha detto che è un governo di dilettanti... (Tiscali Notizie)
Lo dice all'Adnkronos Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e coordinatore regionale per la Lombardia del partito, commentando la decisione della (Adnkronos)
"Quella della Consulta sull’Autonomia differenziata è una sonora bocciatura di una legge sbagliata che voleva spaccare il Paese come abbiamo detto in questi mesi chiedendo alla destra di fermarsi. La segretaria dem non ha forse compreso il verdetto della Consulta che riconosce la costituzionalità della norma e invita il Parlamento a intervenire. (Liberoquotidiano.it)
– “E’ una sonora bocciatura di una legge sbagliata che voleva spaccare il Paese, a questo punto si devono proprio fermare. Roma, 15 nov. (Agenzia askanews)
“Lo smantellamento dell’ autonomia differenziata dimostra che abbiamo un governo con dilettanti allo sbaraglio : non conoscono la Costituzione e il diritto europeo” lo ha detto a Terni il presidente del M5s Giuseppe Conte , che partecipa con gli altri leader del centrosinistra al presidio davanti all’ospedale Santa Maria con la candidata alla presidenza della Regione Umbria Stefania Proietti. (Il Fatto Quotidiano)
La Consulta ha sancito che l’Autonomia è costituzionale, questa è una rivoluzione copernicana per il sistema italiano”. “Non ha senso parlare di vincitori o di vinti. (Il Fatto Quotidiano)