Bonus edilizi: le novità in arrivo con il Codice degli incentivi

Bonus edilizi: le novità in arrivo con il Codice degli incentivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Diverse novità per i bonus edilizi in arrivo con il Codice degli incentivi, che prossimamente sarà all'esame del Consiglio dei ministri. Agevolazioni non più automatiche e obbligo per le imprese di stipulare polizze catastrofali Con il nuovo Codice degli incentivi arriveranno diverse novità in tema di bonus edilizi. La bozza del testo, che dovrebbe essere esaminato in una delle prossime riunioni dell’Esecutivo, introdurrebbe l’obbligo di comunicazione preventiva da parte delle imprese. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Secondo alcune anticipazioni potrebbero arrivare significative novità che andrebbero ad avere un forte impatto sul settore dell’edilizia e sugli investimenti immobiliari. Con l’introduzione del nuovo Codice degli Incentivi, di prossima emanazione, il panorama dei bonus edilizi potrebbe subire una nuova stretta. (InvestireOggi.it)

Il governo è ancora alle prese con i problemi che questa manovra ha provocato, ma non vuole rinunciare a un incentivo fiscale per le ristrutturazioni edilizie e l'energia. Ecco che, allora, arriva il Bonus ristrutturazioni 2025, che cambia un po' le carte in tavola: dal prossimo anno le agevolazioni saranno più mirate e controllate, destinate solamente a ottenere risultati vantaggiosi per l'ambiente. (La Gazzetta dello Sport)

Usufruite quanto prima dei bonus edilizi, perché nel 2025 sono previsti tagli e strette da parte del Governo. (Building CuE)

Bonus ristrutturazione, dal 2025 solo sulla prima casa?

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

A indicare la via dei certificati bianchi è il Piano strutturale di bilancio di medio termine, il documento richiesto da quest’anno dall’Unione europea. Parrebbe essere questa la soluzione che si va delineando in vista della messa a punto della manovra per il 2025. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Dal 1° gennaio 2025, il panorama delle agevolazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edilizia subirà importanti cambiamenti. Tra le modifiche più significative, salvo cambio di rotta, c’è la riduzione della percentuale di detrazione, che scenderà dall’attuale 50% al 36%. (InvestireOggi.it)