Oltre 33mila vittime e 150mila sfollati dopo 2.400 scosse

È salito a 33mila il bilancio delle vittime del violento terremoto che ha colpito, dalla notte tra domenica e lunedì scorso, la Turchia e la Siria. Sono infatti 29.605 le vittime accertate sinora in Turchia e 3.574 in Siria. I numeri forniti oggi per la sola Turchia dal Dipartimento per i soccorso del ministero degli Interni (Afad) rendono chiaro il quadro drammatico della situazione. Sono state oltre 2.400 le scosse registrate nella regione meridionale di Marash, al confine con la Siria, dopo la prima e più violenta, di magnitudo 7.8. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Sale il bilancio delle vittime del terremoto Turchia-Siria. Continuano senza sosta le operazioni dei soccorritori nel tentativo di estrarre altri sopravvissuti dalle macerie in Turchia e Siria. Le autorità hanno riferito che il bilancio delle vittime dei terremoti ha superato le 34mila persone, di cui 29.605 in Turchia e 4.500 in Siria. (Periodico Daily)

Cresce di ora in ora il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria lunedì scorso: secondo il nuovo aggiornamento i morti sono 40mila."È difficile dare i numeri esatti, crescono ogni giorno", ha dichiarato Richard Brennan, direttore per le emergenze dell'OMS per la regione del Mediterraneo orientale. (Tiscali Notizie)

Di Marco Principini Le vittime del terremoto che ha messo in ginocchio Turchia e Siria sono quasi 40mila. Le autorità turche, su ordine del presidente, hanno infatti arrestato più di 100 costruttori edili nelle 10 province colpite dal sisma con l’accusa di avere violato le normative edilizie del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È salito a oltre 34mila morti il bilancio delle vittime del terremoto che quasi una settimana fa ha colpito la Turchia e la Siria. Il bilancio delle vittime in Turchia ha raggiunto quota 29.605 , ha dichiarato domenica il Centro di coordinamento delle emergenze turco Sakom, come riporta la Cnn. (LAPRESSE)

Continua a crescere il numero delle vittime del terremoto in Turchia e Siria. Le autorità di Ankara hanno arrestato più di 100 costruttori accusati di responsabilità nel crollo degli edifici. (Adnkronos)

Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie di un edificio a Antakya, nel sud della Turchia, una delle zone devastate dal terribile terremoto di lunedì 6 febbraio che ha causato finora oltre 33mila morti. (Il Sole 24 ORE)