Indiana Jones continuerà a combattere i nazisti, come ha sempre fatto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo gioco di Indiana Jones, sottotitolato l'Antico Cerchio, includerà una dichiarazione esplicita contro il nazismo e il fascismo. Lo ha annunciato Bethesda, publisher del titolo sviluppato da MachineGames, in uscita il 9 dicembre per Xbox Series X|S e PC (e che trovate in preordine su Amazon). Sebbene la serie cinematografica di Indiana Jones abbia sempre presentato i nazisti come antagonisti, non si è mai addentrata nelle implicazioni storiche più profonde dei loro crimini. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre fonti
Indiana Jones e l'Antico Cerchio, l'atteso videogioco dedicato a Indy sviluppato da MachineGames, come sappiamo arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025, alcuni mesi dopo il lancio su Xbox e PC previsto per fine 2024. (Spaziogames.it)
Due film successivi decisamente poco riusciti (l'ultimo dei quali uscito al cinema nel 2023, ossia Il Quadrante del Destino) e l'inesorabile passare del tempo, hanno però iniziato a fare scricchiolare il mito di Indy, ormai lontano dal clamore degli anni '80 e '90. (Spaziogames.it)
In Indiana Jones e l’Antico Cerchio, ovviamente, non si possono uccidere i cani. Dopo averci morso, i segugi nazisti si rintineranno in un angolo, invulnerabili ai danni. Questo è uno dei tanti modi in cui lo sviluppatore Machine Games riesce a centrare il tono di Indiana Jones. (eSports & Gaming)
Sviluppatore/Publisher: MachineGames / Bethesda Softworks Prezzo: 69,99€ Localizzazione: Sottotitoli Multiplayer: Assente Disponibile su: PC, Xbox Series S/X Data di lancio: 9 dicembre La nuova avventura di Indiana Jones sta per arrivare, col suo carico di Avventura con la A maiuscola, scazzottate e umorismo. (The Games Machine)
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sarà un gioco incentrato sull'azione cinematografica, in cui possiamo aspettarci esplosioni varie ed eventuali, ma nessuna di queste ferirà in alcun modo i cani. La stravagante informazione arriva tramite IGN US, dalle parole del direttore creativo di MachineGames, Jens Andersson. (Spaziogames.it)
Del resto il dottor Jones manca da tempo in una, si spera, degna versione virtuale, quindi si tratta di un ritorno quantomai gradito. Indiana Jones e l'antico Cerchio di MachineGames è uno dei giochi più attesi dell'anno. (Multiplayer.it)