PNRR: Trasparenza e Partecipazione per cambiare il Sud e il Paese

Questo è il tema del convegno promosso dalla Cgil e dallo Spi di Cosenza per oggi, mercoledì 20 marzo, alle 17, presso il Salone della Cgil comunicato stampa Un convegno in preparazione della grande manifestazione contro l’Autonomia Differenziata che si terrà sempre a Cosenza sabato prossimo, 23 marzo. I lavori del convegno “PNRR: Trasparenza e Partecipazione per Cambiare il Sud e il Paese” saranno coordinati da Massimiliano Ianni, Segretario Generale della Cgil Cosenza, e introdotti da Pasquale De Cicco, dirigente Spi Cgil Cosenza. (LameziaTerme.it)

Ne parlano anche altri media

Sassinoro contro ogni ipotesi di autonomia differenziata regionale. (NTR24)

“Cosa pensi della Sanità pubblica italiana?” il titolo del sondaggio promosso da Adnkronos che ha coinvolto 6500 dal 5 al 17 marzo, in vista dell'evento di oggi “Salute e Sanità, una sfida condivisa” al Palazzo dell'Informazione. (Il Giornale d'Italia)

Il Ddl Calderoli sull'autonomia differenziata, approvato al Senato e ora in discussione alla Camera, potrebbe segnare un punto di non ritorno nell'equità dell'assistenza sanitaria tra le Regioni italiane in un contesto caratterizzato dalla grave crisi di sostenibilità del Servizio sanitario nazionale (Ssn). (Tiscali Notizie)

E’ quanto emerge dal report della Fondazione Gimbe su “L’autonomia differenziata in sanità” realizzato per esaminare le criticità del testo del DdL Calderoli e analizzare il potenziale impatto sul Servizio sanitario nazionale delle maggiori autonomie richieste dalle Regioni in materia di tutela della salute. (Approdo Calabria)

La Basilicata, grazie anche all’incapacità del governo Bardi, vive una situazione critica nel suo sistema sanitario, caratterizzato da una serie di problemi che richiedono un’azione immediata e risolutiva. (Sassilive.it)

I dati della Fondazione Gimbe: regione sotto la media nazionale (SiracusaPress)