Assofarm: "Passaggio alla ricetta elettronica, necessario garantire continuità del servizio"

Altre notizie:
Ponte sullo Stretto Messina

, è un obiettivo da realizzarsi in tempi brevissimi, ma al tempo stesso dobbiamo assicurare la stabilità del processo dispensativo del farmaco nel lasso di tempo in cui c’è la prescrizione di l egge ma non le regole tecniche per applicarla”. Così Luca Pieri (nella foto), presidente di Assofarm, la sigla delle farmacie pubbliche, ribadisce la necessità di impedire che le preoccupazioni sollevate nei mesi scorsi dai medici e dai farmacisti in ordine alle conseguenze che potrebbero derivare a operatori e cittadini da un eccesso, diciamo così, di “disinvoltura” nella transizione verso la digitalizzazione totale della prescrizione farmaceutica prevista dalla manovra 2025. (RIFday)

Su altri media

Ma resta ancora operativa la ricetta cartacea, in attesa delle indicazioni operative da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sogei, del Ministero della Salute e dell'Aifa. È scattato il passaggio totale alla ricetta elettronica. (Il Lametino)

Ore 19:06 ... Ricette dematerializzate, Meconi: «Farmacisti sempre pronti ad aiutare i cittadini» (Cronache Fermane)

Carta d’Identità Elettronica Messina. L’assessore ai Servizi al Cittadino Massimiliano Minutoli fa sapere che da lunedì 13 gennaio 2025 i cittadini possono richiedere la CIE (Carta d’Identità Elettronica). (Normanno.com)

Ricette bianche cartacee arriva la proroga regionale

Ricette elettroniche. Pieri (Assofarm): “Necessario garantire continuità del servizio” (Quotidiano Sanità)

farmacie Farmacie (Farmacista33)

Ricette bianche cartacee arriva la proroga regionale L’assessorato al welfare invia una nota ai medici di base e ai farmacisti prescrizione stampata (a fianco della digitale) fino alla transizione completa (La Provincia Pavese)