Crotone, spara e uccide un uomo: poliziotto rischia il linciaggio, è gravissimo. Tragedia dopo un inseguimento

Prima l’inseguimento e poi la sparatoria. Francesco Chimirri, 44 anni, pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto e star locale di Tik Tok con 158mila follower, è morto raggiunto nella sua auto da un proiettile. A fare fuoco un poliziotto fuori servizio che ha usato la pistola d’ordinanza e ha poi rischiato di essere linciato da parenti e amici dell’uomo rimasto ucciso. La tragedia si è consumata in pochi minuti in pieno giorno, intorno alle 15.30 di ieri a Lampanaro, periferia popolare a sud di Crotone, considerata una zona ad alta densità criminale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto. (Today.it)

L'ispettore l'ha quindi inseguita; l'auto dopo un po' si ferma, il poliziotto scende dalla sua vettura; anche gli occupanti dell'altra scendono. Stava andando in ufficio per prendere servizio, a quanto si apprende da fonti informate, l'ispettore di Polizia che oggi nel Crotonese ha ucciso Francesco Chimirri. (Tiscali Notizie)

Un uomo di 44 anni ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi rischia il linciaggio ad opera dei familiari della vittima e finisce in prognosi riservata in ospedale. Per la ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale. (wesud)

Spara e uccide un uomo dopo un incidente d'auto. Poliziotto pestato a sangue

: Crotone – Poliziotto spara e aggredisce un giovane, viene picchiato dai passanti. (Tuscia Web)

Sembrerebbe che poliziotto, nel momento in cui ha ucciso Chimirri, fosse in borghese. La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La vittima è Francesco Chimirri, pizzaiolo, residente a Crotone (Corriere della Sera)

Francesco Chimirri faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto ed era a bordo dell'auto che ha urtato la Peugeot dell'agente libero dal servizio, che si è lanciato all'inseguimento. (AGI - Agenzia Italia)