Ponte Ognissanti, stimato movimento economico sei miliardi
Sole e temperature gradevoli praticamente in tutta Italia. E un afflusso di turisti dall’estero che rimane sostenuto. Rappresentano il combinato disposto del previsto mini boom per il ponte di Ognissanti che parte domani venerdì 1° novembre e arriva a domenica 3. Un mini boom che, soprattutto per quanto riguarda la componente straniera, ha in questi tre giorni solo il nucleo perché non è destinato ad arrestarsi con la domenica sera. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Per il periodo tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre risulta prenotato il 74% delle camere disponibili, per un totale di circa 4,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del nostro Paese. (Corriere della Sera)
Ad affermarlo è un'indagine della Coldiretti per il ponte di Ognissanti che secondo le previsioni sarà caratterizzato da bel tempo e temperature sopra la media stagionale. Uno scenario ideale per chi ha pensato di cogliere l'occasione per concedersi un break da lavoro e impegni, in quello che sarà l'unico week end lungo d'autunno. (RaiNews)
Ferrara si conferma una delle mete più gettonate dai turisti per il ponte di Ognissanti: il meteo favorevole e un ricco calendario di eventi sono il traino principale. 24.000 i biglietti venduti per Monsterland Halloween Festival, la 14esima edizione della festa amata dai bambini che dal 31 ottobre al 2 novembre diventa anche un festival della musica elettronica con artisti e dj internazionali. (RaiNews)
Una perdita che gli operatori del settore non vogliono far passare sotto silenzio, ‘silenzio che invece regna tra le istituzioni’. In questi giorni si sarebbe dovuta tenere la fiera Skipass a Modena, cancellata però quest’anno dopo 28 edizioni. (il Resto del Carlino)
Che sia una gita fuori porta in giornata o un weekend lungo, gli italiani non rinunciano a un po’ di relax in occasione del ponte di Ognissanti. A fare il punto sui numeri di questo fine settimana sul fronte turismo, un’indagine della Coldiretti. (RTL 102.5)
Al calar delle tenebre un cambio deciso di atmosfera con spettacoli di fantasmi per tutte le età. (San Marino Rtv)