Finale Billie Jean King Cup, quando e dove vedere Italia-Slovacchia
– La finale di Billie Jean King Cup sarà tra Italia e Slovacchia. La nazionale di Tathiana Garbin va a caccia del quinto trofeo della sua storia dopo aver perso la finale 2023 contro il Canada. Di fronte le slovacche, che hanno eliminato un po’ a sorpresa l’Australia ai quarti e la Gran Bretagna in semifinale, e che non rappresentano uno squadrone così imbattibile come quello canadese un anno fa. Appuntamento con la storia per le azzurre che fino a qui hanno sempre prevalso grazie al doppio decisivo composto da Jasmine Paolini e Sara Errani (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
L’Italia per il secondo anno consecutivo è in finale della Billie Jean King Cup e le ragazze di Tathiana Garbin avranno una chance più ghiotta rispetto all’anno scorso di vincere il titolo: l’avversaria in finale sarà la sorpresa Slovacchia, che è passata per sfide difficili contro Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna, superandole a pieni voti specie nel primo e nel terzo caso, quando erano sfavorite. (OA Sport)
Praticamente sconosciuta due mesi fa, Rebecca Šramková è ora nella Top 50 e la punta di diamante della Slovacchia, che ha battuto i pronostici per raggiungere la finale della Billie Jean King Cup dove affronterà l'Italia. (Diretta)
(Adnkronos) – Nel primo singolare Emma Raducanu si è imposta per 6-4, 6-4, in un’ora e 36 minuti di gioco, su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova ha superato in rimonta per 2-6, 6-4, 6-4, in due ore ed undici minuti, Katie Boulter. (OglioPoNews)
L'Italia attende di sapere chi saranno le avversarie nella finale di mercoledì. (SuperTennis)
"Non abbiamo aspettative". Così parlava Matej Liptak, storico capitano della Slovacchia in Billie Jean King Cup, non più tardi di una settimana fa, quando la nazionale ora finalista (contro l’Italia) stava per affrontare gli Stati Uniti da sfavorita ai quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)
La Nazionale centreuropea ha sconfitto in semifinale per 2-1 la Gran Bretagna, cui non è bastata una grande Raducanu. Decisivo il punto ottenuto nel doppio da Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova, che con un doppio 6-2 hanno spento le possibilità residue di Olivia Nicholls e Heather Watson. (Corriere della Sera)