Bimba di un anno muore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso

Tragedia a Moconesi, un paesino dell'entroterra genovese, dove domenica mattina è morta una bimba di un anno. L'allarme è scattato intorno alle 10.30, quando i soccorsi sono stati chiamati perché la piccola lamentava un dolore addominale. L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroenterologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. Sul posto anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano. (Oggi Treviso)

Su altre testate

La bambina era giunta al Pronto Soccorso di Lavagna presentando sintomi gastroenterici ma era stata dimessa sabato sera. Si è sentita nuovamente male in casa domenica mattina in preda a dolori addominali ed è morta poco dopo, nonostante l'arrivo del 118. (Fanpage.it)

È morta nell’abitazione di famiglia la bambina di un anno che era stata dimessa solo poche ore prima dall’ospedale di Lasagna. La ricostruzione sulle dimissioni dal pronto soccorso (Virgilio Notizie)

Secondo quanto riporta l'Ansa Liguria, sul posto sono intervenuti la Croce rossa, i medici inviati del 118 e l'elisoccorso dei vigili del fuoco. La Procura indaga, sequestrata la cartella clinica (Prima il Levante)

Genova, la bimba di un anno morta in casa: era stata dimessa ieri dal pronto soccorso

Ieri sera era stata portata al pronto soccorso di Lavagna perché lamentava dolori addominali, ma dopo poche ore era stata dimessa dall’ospedale. Stamattina, intorno alle 10.30, è scattato l’allarme con i genitori che hanno chiamato i soccorsi perché la piccola stava di nuovo male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una bambina di appena un anno è morta in casa a Moconesi, frazione dell'entroterra genovese, in seguito a una crisi intestinale. (Today.it)

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo, sarà disposta l'autopsia e sarà sequestrata la cartella clinica del ricovero al pronto soccorso. (Corriere della Sera)