USA - Per liberare i fratelli Menendez serve una nuova condanna, secondo il Procuratore di Los Angeles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA Il procuratore distrettuale di Los Angeles, George Gascón, ha raccomandato una nuova condanna per i fratelli Menéndez, condannati per l’omicidio dei genitori nel 1989, in un’iniziativa che potrebbe consentirne il rilascio. Dopo aver valutato nuove prove, Gascón ha suggerito la rimozione dell’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata, aprendo alla possibilità di scarcerazione immediata, dato che Erik e Lyle Menéndez erano giovani all’epoca dell’omicidio. (tviweb)
Ne parlano anche altre fonti
I sostenitori dei fratelli Menendez sono ora un passo avanti verso il loro obiettivo di vedere Lyle ed Erik Menendez rilasciati dalla prigione. Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles George Gascón ha annunciato giovedì che raccomanderà la revisione del caso dei fratelli condannati per l’omicidio dei genitori avvenuto nel 1989 (Rolling Stone Italia)
I fratelli stanno scontando l'ergastolo senza possibilità di libertà vigilata. Il loro caso ha ispirato la serie Netflix Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story. (Vanity Fair Italia)
Quasi 30 anni dopo aver ucciso i loro genitori, Erik e Lyle Menendez hanno avviato un progetto di abbellimento nel carcere californiano dove stanno scontando le loro pene all'ergastolo. Il loro progetto è ispirato all’approccio norvegese all’incarcerazione, che sostiene che la riabilitazione in carceri più "umane", immerse nella natura, possa portare a un reinserimento di successo nella società, anche per coloro che hanno commesso crimini gravi. (Il Sole 24 ORE)