Guasto sulla linea tra Termini e Tiburtina, traffico in lenta ripresa tra ritardi e cancellazioni

Guasto sulla linea tra Termini e Tiburtina, traffico in lenta ripresa tra ritardi e cancellazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

Forti disagi per decine di migliaia di pendolari - Passeggeri bloccati anche alla stazione di Orte : Trasporti – Guasto sulla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina, il traffico su rotaie è in ripresa ma con fortissimi rallentamenti, ritardi e cancellazioni. Orte – Centinaia di passeggeri bloccati alla stazione Un guasto registrato intorno alle 6.20 di questa mattina ha mandato completamente in tilt tutto il traffico ferroviario in entrata e in uscita da Roma, causando una giornata da incubo per decine di migliaia di pendolari. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni su X mentre la linea dell’Alta Velocità (e non solo) è colpita da cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. Li ricordo con amore, gratitudine e nostalgia perché hanno colorato la mia infanzia come solo loro sapevano fare e oggi sono i miei Angeli Custodi. (la Repubblica)

Ancora una giornata di passione per gli utenti delle ferrovie italiane, con la circolazione ferroviaria sospesa da stamattina a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea con ripercussioni a cascata su numerosi collegamenti. (LAPRESSE)

Secondo quanto riferito da Matteo Salvini, un’impresa privata avrebbe effettuato dei lavori la notte precedente, “piantando un chiodo su un cavo“. Ma al ministro dei Trasporti non basta, dopo gli attacchi subiti pretende i nomi e i cognomi: “Chi ha sbagliato ne risponderà”. (Virgilio Notizie)

Caos treni, ecco come chiedere l'indennizzo

A quel punto la circolazione è gradualmente ripresa, ma i disagi sono rimasti e a metà mattina si registravano ritardi fino a 160 minuti. Il guasto si è verificato intorno alle 6.30, i tecnici di Rfi hanno ripristinato gli impianti intorno alle 9. (Secolo d'Italia)

Continua.... festivalCosmos futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l’Alta Velocità. (Telemia)

Prosegue il caos treni iniziato questa mattina presto a Roma. Alle ore 12.00, sul proprio sito Trenitalia comunica che «La circolazione è ora fortemente rallentata per un guasto alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (La Stampa)