Popolare di Sondrio, vertici: buoni numeri fanno ben sperare per il prosieguo

Banca Popolare di Sondrio I "buoni numeri" di"continuano e si riflettono nei risultati, che fanno ben sperare anche per il prosieguo". Lo affermano il Consigliere Delegato e Direttore Generale Mario Alberto Pedranzini e il Presidente Francesco Venosta nella consueta lettera di metà anno ai soci.Tra le altre cose, viene affermato che, "in tema di funding abbiamo diversificato le fonti di provvista a media-lunga scadenza, attingendo, oltre che dalla clientela retail, dal mercato degli investitori istituzionali, tramite emissione di obbligazioni covered, subordinata Tier 2 e Senior Preferred Green, finalizzata, quest'ultima, a finanziare la transizione ESG (Environmental, Social, Governance) della clientela". (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Nella lettera di metà anno agli oltre 145 mila azionisti il presidente della Banca Popolare di Sondrio, Francesco Venosta, e il dg Mario Alberto Pedranzini commentano i numeri del 2023 e del primo trimestre 2024. (Milano Finanza)

I banchieri hanno ricordato che il 2023 si è chiuso, a livello di gruppo, con un utile netto di 461,2 milioni di euro, più 83,5% rispetto ai 251,3 milioni dell'anno precedente. (Italia Oggi)

Piazza Affari: balza in avanti Banca Popolare di Sondrio

Avanza l', che guadagna bene, con una variazione del 2,69%.Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento. (LA STAMPA Finanza)