Ok Aula a dl per contrastare violenze su sanitari, è legge

Ok Aula a dl per contrastare violenze su sanitari, è legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

Arresto in flagranza di reato anche differita per gli aggressori e reclusione fino a 5 anni per danneggiamento di beni destinati al Servizio sanitario nazionale. E' stata approvata in via definitiva la nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri. (Alto Adige)

Su altri giornali

Attualità “Non possiamo tollerare che coloro che abbiamo definito eroi durante la pandemia, e che continuano a esserlo ogni giorno, siano vittime di atti di violenza inaccettabili. (LivornoPress)

“La Camera dei Deputati ha approvato in via definita il decreto legge n.137/24 sul contrasto ai fenomeni di violenza nei confronti del personale sanitario/socio-sanitario e di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. (Agenda Politica)

Con 144 voti favorevoli, nessun voto contrario e 92 astenuti (i deputati delle opposizioni), la Camera approva in via definitiva il decreto recante misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. (Gazzetta del Sud)

Ancora un'aggressione ad un infermiere. Arriva l'ok definitivo: il dl per il contrasto alla violenza sui medici è legge

Nella seduta antimeridiana approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 1° ottobre 2024, n. 137, recante misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell'esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all'assistenza sanitaria (approvato dal Senato) (C. (Comunicazione)

"Ringrazio il Parlamento italiano per aver approvato la Legge sulla violenza nei confronti degli operatori sanitari che introduce l'arresto in flagranza differita e un'altra serie di... (Virgilio)

Sanità, Vietri (FdI): "Con approvazione legge medici e infermieri più tutelati" Aumento di pena per il danneggiamento aggravato fino a cinque anni e sino a 10mila euro di multa (Ottopagine)