Stellantis e la maggioranza di Comau agli americani, in Italia si invoca il "golden power"

Più informazioni:
ex Ilva

Stellantis, il gruppo automobilistico in cui Exor detiene il controllo e con al suo interno due grandi marchi da una parte all’altra del mondo come Fiat e Jeep, ha annunciato l’intenzione di cedere la maggioranza della Comau. Si tratta dell’azienda torinese che si occupa di automazione industriale. Chi starebbe entrando in possesso di questa maggioranza? Il fondo statunitense di private equity One Equity Partners. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Prima, come era da programma, il ceo Carlos Taveres ha illustrato i risultati finanziari del primo semestre dell’azienda. Addirittura inferiori alle aspettative dell’azienda stessa. (ilmessaggero.it)

L'ultima mossa degli eredi di Giovanni Agnelli è arrivata proprio oggi, con la cessione delle quote di maggioranza di Comau, (Secolo d'Italia)

Stellantis vuole cedere la quota di maggioranza di Comau al fondo statunitense One Equity Partners. La Fim-Cisl e Calenda chiedono di fermare l'operazione con il golden power. Fatti, commenti e analisi. (Start Magazine)

Stellantis, vende Comau: governo valuta il golden power

Stellantis cederà la maggioranza di Comau al fondo di investimento americano One Equity Partners. La cessione dell'azienda, che era parte integrante dell’accordo strategico stipulato tra FCA e PSA all'atto della creazione di Stellantis, sarà finalizzato entro la fine del 2024. (DMove.it)

Ma la scelta operata da Stellantis ha scatenato i sindacati, preoccupati per … Nel pieno della guerra a bassa intensità sui volumi della produzione in Italia, il gruppo che ha come primo azionista la Exor degli Agnelli vende Comau al fondo statunitense One Equity Partners. (Il Fatto Quotidiano)

MANAGER SODDISFATTI - Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha commentato positivamente l’operazione, dicendo che “aiuterà Comau a raggiungere la propria autonomia e rafforzare ulteriormente il suo successo a vantaggio di tutti i suoi azionisti, in particolare i suoi dipendenti e i suoi clienti. (AlVolante)