Suzuki e Vitara, la prima auto elettrica della casa giapponese
Anche Suzuki ha completato la sua transizione verso l'elettrificazione della gamma: ha svelato infatti il suo primo modello completamente elettrico, denominato e Vitara, che arriverà nel 2025 ed è basato sul concept eVX già visto nel 2023. Si tratta di un Suv compatto di 4,28 metri di lunghezza, proposto con due tagli di batteria e l'opzione dual motor a trazione integrale, un punto fermo nella gamma del costruttore giapponese. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Suzuki ha svelato la sua prima auto elettrica, che prende il nome di eVitara. Questo modello, basato sul prototipo eVX Concept del 2023, non ha nulla in comune con l’attuale Vitara termica, con cui condivide solo il nome. (ClubAlfa.it)
Il SUV eVitara sarà costruito nello stabilimento indiano di Gujarat, e sarà venduto in Europa, India e Giappone. Base del veicolo l’inedita piattaforma HEARTECT-e, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. (DMove.it)
Fonte: Ufficio Stampa Suzuki Suzuki e-Vitara: un nuovo capitolo per la mobilità elettrica Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. (Virgilio)
Si chiama eVitara il primo modello di veicolo elettrico firmato Suzuki Motor Corporation. Presentata oggi a Milano, la nuova arrivata sarà prodotta nello stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India, nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari paesi, tra cui Europa, India e Giappone, nell'estate del 2025. (Il Messaggero - Motori)
Suzuki ha presentato a Milano il suo primo modello BEV di produzione in serie, la e-Vitara. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, con la previsione di lancio estivo in diversi mercati, tra cui Europa, India e Giappone. (macitynet.it)
MILANO (ITALPRESS) – Suzuki Motor Corporation ha presentato oggi all’Allianz Cloud di Milano il suo primo modello di veicolo elettrico (BEV): eVitara. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025. (Quotidiano del Sud)