Tajani: con Med Dialogues e G7 Italia al centro di dibattito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 25 nov. "Questa conferenza è un luogo di dialogo, il dialogo nel Mediterraneo che è un mare che soffre in questo momento a causa delle guerre, a causa dell'immigrazione irregolare, troppi morti in questo mare. Oggi l'Italia è il centro del dibattito politico internazionale con i due grandi eventi, Dialoghi Mediterranei a Roma e il G7 a Fiuggi e Anagni, noi lavoriamo per la pace, per ridurre la tensione e non rinunciamo mai alla via delle diplomazia. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Gli incontri di oggi saranno dedicati a Medio Oriente e Mar Rosso. Prende il via oggi il G7 Affari esteri ad Anagni e Fiuggi, l'ultimo incontro ministeriale - che si concluderà domani con una conferenza stampa del ministro Antonio Tajani - tra quelli previsti nell'anno di presidenza italiana. (ilmessaggero.it)
Prende il via oggi ad Anagni e Fiuggi la prima giornata della riunione dei ministri degli Esteri G7, la due giorni con la quale l'Italia concluderà il suo anno di presidenza del Gruppo rinnovando l'impegno a risolvere le crisi in Medio Oriente e Ucraina, guardando alla regione indopacifica e ponendo l'accento sulla necessità di rilanciare il partenariato con l'Africa. (Gazzetta di Parma)
La decima edizione dei MEd avrà come focus le crisi globali, in particolare quelle che riguardano i Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, in primo luogo gli sfaccettati temi legati al Medio Oriente e all’escalation delle tensioni nell’area, il Mar Rosso e l’impatto sull’economia italiana, il dialogo per la pace, le migrazioni e anche i Balcani. (Agenzia askanews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"La guerra in Medio Oriente sembra non avere fine ma come dice papa Francesco non dobbiamo abituarci alla guerra. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani aprendo i Med Dialogues a Roma, alla presenza del presidente Sergio Mattarella. (Gazzetta di Parma)
Fino a notte si è lavorato per tirare a lucido i due centri e adottare le misure di sicurezza. Tutto pronto ad Anagni e Fiuggi che da oggi saranno al centro dell’attenzione mondiale per il vertice del G7. (ilmessaggero.it)