L’omaggio di Bergomix per il ritorno del Joker

Per l’occasione è stato organizzato un evento tributo, gratuito che consiste in una mostra temporanea con illustrazioni originali realizzate da fumettisti di fama internazionale, nonché tanti memorabilia dalla vasta collezione privata dell’associazione culturale Bergomix. È previsto anche un live painting ad opera dell’artista e fumettista Alberto Locatelli, autore di comics americani, che realizzerà una illustrazione dal vivo dedicata a Joker (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Sembra dirci questo il regista Todd Phillips già dai primissimi momenti di Joker: Folie à Deux, sequel di questa versione di scorsesiana memoria del noto villain DC a cui Joaquin Phoenix torna a prestare corpo, volto e voce dopo la consacrazione con l’Oscar nel 2020 come miglior attore protagonista proprio per questo ruolo. (The Hot Corn Italy)

Joaquin Phoenix torna nei panni del personaggio che quattro anni fa gli ha regalato il primo Oscar, dopo tre candidature non andate a buon fine. (leggo.it)

A quanto pare, questa sarà una svolta inaspettata e completamente nuova per la “Princess of crime”. Per tutto settembre 2024, il cast e il team creativo dietro il film hanno partecipato a première, photocall e altro per il tour stampa del film. (ilmessaggero.it)

Tutta la storia di Harley Quinn (prima di Joker: Folie à Deux)

Pictures, ripercorriamo la strada di questa scommessa creativa del regista Todd Phillips, che ha portato al successo un approccio ai cinecomic decisamente alternativo... Ora che Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga è al cinema con Warner Bros. (ComingSoon.it)

"Non credo proprio sia la direzione di questo film, per quanto mi riguarda" ha commentato. Quante possibilità ci sono che Todd Phillips finisca per dirigere anche Joker 3? Non molte, a detta del regista. (BadTaste)

Quella che, a partire dal 2 ottobre, vedremo interpretata sul grande schermo da Lady Gaga in Joker: Folie à Deux sarà una Harley Quinn decisamente peculiare: modificando in qualche modo l'origin story della celebre villain di Batman, il regista Todd Phillips e i suoi sceneggiatori hanno trasformato la giovane Harleen Quinzel, detta Lee, in una paziente dell'ospedale psichiatrico di Arkham, la quale si innamora dell'Arthur Fleck/Joker di Joaquin Phoenix, in un turbine di curiosità e passione che si trasformerà ben presto in un'ossessione inesauribile, alimentata anche a colpi di allucinazioni, fantasie e soprattutto canzoni. (WIRED Italia)