MotoGp Barcellona, Bagnaia vince la sprint race: Martin terzo, il vantaggio dello spagnolo si riduce a 19 punti. Il mondiale si decide domani

Non è ancora finita sul circuito di Montmelò, in Catalogna. Francesco 'Pecco' Bagnaia vince la sprint race e tiene in vita le speranze di rimonta nella corsa al titolo mondiale. Parte dalla pole e resta in testa per tutta la gara. Il compito per domani resta difficilissimo, ma viene aiutato dal compagno di team Enea Bastianini, che all'ultimo giro sorpassa Jorge Martin. Lo spagnolo finisce terzo e Pecco guadagna 5 punti in classifica. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto rinviato a domani, all’ultimo GP dell’anno. Il capoclassifica della generale comunque arriva a domani con un certo vantaggio, gli basteranno 7 punti per prendersi … (Corse di Moto)

Il piemontese ha rosicchiato 5 punticini allo spagnolo e lamenta ora 19 lunghezze di ritardo, che gli permettono di sognare in vista della gara di domani, anche se dovrà confidare in una débâcle del rivale. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Quinto l’azzurro Morbidelli, ottavo Bastianini e nono Bezzecchi. Prima fila anche per Aleix Espargaro, terzo Marc Marquez. (CremonaOggi)

MotoGp: Barcellona; Bagnaia in pole, quarto Martin

Pecco Bagnaia non molla: grandiosa pole del GP Solidarietà a Barcellona per inseguire ancora il suo sogno iridato e mettere pressione al leader del Mondiale Jorge Martin che guida la classifica con 24 punti di vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Un finale di campionato che si preannuncia elettrizzante, con il titolo MotoGP ancora in bilico. (ilmattino.it)

Il campione del mondo del Ducati Team ha preceduto l'Aprilia di Aleix Espargaro e la Ducati del Team Gresini di Marc Marquez. Francesco Bagnaia conquista la pole position del Gran Premio della solidarietà di Barcellona classe MotoGp (La Gazzetta del Mezzogiorno)