L'uragano Helene colpisce la Florida: la casa investita dalla furia del vento

Helene si rafforza e diventa uragano di categoria 3 mentre si muove verso la Florida, dove dovrebbe toccare terra nelle prossime ore. L'uragano soffia con venti sostenuti a 190 km/h. Le immagini satellitari mostrano come la maggior parte di Helene stia occupando l'intera metà orientale del Golfo del Messico. Le sue fasce pluviali stanno portando forti piogge e forti venti verso la penisola della Florida. (Corriere TV)

Su altri giornali

"Chi decide di non evacuare scriva il suo nome sulle gambe o sulle braccia per l'identificazione", ha avvertito la polizia precisando che la misura servirà alle autorità a "facilitare l'identificazione dei cadaveri". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I venti di Helene nella regione di Panhandle hanno raggiunto i 250 chilometri orari. Il governatore Ron DeSantis ha assicurato che tutte le misure per rispondere immediatamente alle conseguenze dell'uragano "sono in atto" ma ha sollecitato gli abitanti delle zone più a rischio ad evacuare. (la Repubblica)

Si è rafforzato ed è stato classificato come uragano di categoria 4, quindi "estremamente pericoloso". L’uragano Helene spaventa gli Stati Uniti. (la Repubblica)

L’Uragano Helene si abbatte sugli USA: almeno 3 morti, “è una catastrofe” | FOTO e VIDEO

Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)

L'uragano Helene ha perso potenza dopo aver toccato terra in Florida ed è stato già declassato dalla categoria 4 alla 2 sulla scala da 1 a 5: lo ha rilevato il Centro nazionale Usa per gli uragani. La tempesta ha però ucciso già almeno tre persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Almeno tre persone sono morte a causa del passaggio dell’Uragano Helene, che ha toccato terra in Florida e, secondo l’ultimo aggiornamento, è stato declassato da categoria 4 a categoria 1. Lo hanno riferito le autorità americane, secondo cui una vittima si conta in Florida ed altre due in Georgia. (MeteoWeb)