Meteo prossima settimana: centri meteo ancora molto divergenti

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

La prima parte della settimana trascorrerà sotto il dominio dell’anticiclone tra centro e nord Italia mentre al sud solo da mercoledì 23 ottobre ci sarà un aumento della pressione e un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Nel dettaglio… Il centro-nord vivrà diverse giornate di bel tempo con ampi momenti soleggiati alternati ad alcuni annuvolamenti. Specie in pianura padana, saranno possibili le prime nebbie di stagione o foschie nottetempo e la prima mattina. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Domani, lunedì 21 ottobreNord: Variabile con annuvolamenti più frequenti sin dal mattino al Nordovest e in serata un po' ovunque; locali piogge sulle Alpi occidentali Temperature in lieve rialzo, massime tra 18 e 23 (3bmeteo)

Dopo questa fase di intenso maltempo, arriverà una tregua?Nessuna tregua duratura per l’Italia, l’anticiclone in arrivo nelle prossime ore avrà vita breve, tant’è che la settimana sarà ancora caratterizzata dal maltempo su alcune regioni del Sud e un nuovo peggioramento in arrivo al Nord e al Centro. (iLMeteo.it)

Ma gli effetti delle copiose precipitazioni continueranno a farsi sentire: per la giornata di domani, lunedì, resta l’allerta gialla della Protezione Civile anche in provincia di Piacenza per rischio idrogeologico. (piacenzasera.it)

Pausa del maltempo al Nord, ma vediamo per quanto tempo. False illusioni?

Il sole è previsto da domani, lunedì 21 ottobre, grazie a "un timido anticiclone delle Azzorre - hanno spiegato gli esperti de ilMeteo.it - che si affaccerà al Bacino del Mediterraneo con l'intento di concederci un po' di tregua sul fronte delle piogge, anche se sarà piuttosto breve". (IL GIORNO)

L’Italia sta affrontando un periodo di intenso maltempo, ma ci sono segnali di una possibile pausa asciutta nelle prossime giornate. Le massime potrebbero raggiungere valori attorno ai 20°C, creando condizioni più stabili e piacevoli dopo giorni di piogge continue. (Tempo Italia)

Riuscire ad avere qualche giornata di tempo più tranquillo appare quasi una impresa nel contesto depressionario che sta attanagliando il Nord Italia da moltissimi giorni. (Tempo Italia)