Bilancio Emilia-Romagna: via libera della commissione, ora la decisione finale passa all’Assemblea legislativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La commissione Bilancio della Regione Emilia-Romagna ha approvato la manovra finanziaria per il 2025, che ammonta a 14,3 miliardi di euro. Il testo passa ora all’Assemblea legislativa per l’approvazione definitiva. La manovra include aumenti su Irpef, Irap, bollo auto e ticket, ma anche un maxiemendamento che riduce l’impatto degli aumenti rispetto alla proposta iniziale. Disco verde dalla commissione Bilancio presieduta da Annalisa Arletti al Bilancio di previsione della Regione. (ravennanotizie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A parlare è Ferdinando Pulitanò, consigliere regionale e vice capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione. Le modifiche apportate, che ricalcano in larga parte le proposte avanzate dal centrodestra e dalle associazioni di categoria, dimostrano come gli emendamenti, oltre 100, presentati dal centrodestra abbiano avuto un peso determinante'. (La Pressa)
Anche a seguito di un confronto con le Organizzazioni sindacali, la Giunta ha approvato la delibera che introduce una misura di compartecipazione alla spesa farmaceutica per i cittadini assistiti in Emilia-Romagna: a partire dal 2 maggio è previsto un ticket di 2,20 euro a confezione di medicinale, fino a un massimo di 4 euro per ricetta. (Libertà)