Padova, uccisi dalle acque del Brenta: «Stefan eroe, voleva salvare una vita»

Sono stati recuperati dodici ore dopo essere spariti nelle acque del Brenta i corpi di Ramesh Ganegedara e Stefan Bodgan Cristoiu: il primo cercava disperatamente di rimanere a galla dopo essersi tuffato per una nuotata, il secondo ha perso la vita nel tentativo di salvarlo. È successo domenica nella spiaggetta che si trova al di sotto del Ponte Campo San Martino, la strada che collega la cittadina in provincia di Padova con la vicina Curtarolo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

«Il dolore e il cordoglio per le giovani vite perdute nelle acque dei fiumi, con l'ultima tragedia sul Brenta, sono il primo sentimento che proviamo ed esprimiamo, ma non basta. (ilgazzettino.it)

Svolta nella tragedia sul fiume Brenta, dove due ragazzi sono stati travolti e portati via dalla corrente mentre stavano giocando a pallone. Poco dopo le 23 di ieri, domenica 14 luglio, è stato ritrovato il corpo di Stefan Bodgan Cristoiu, originario della Romania, mentre quello di Ramesh Ganegedara, è stato recuperato senza vita questa mattina alle 11:25. (Open)

Voleva solo passare un pomeriggio in compagnia e divertirsi. Adesso invece siamo qui a piangere e a cercare di consolare la sua famiglia rimasta in Sri Lanka». (ilgazzettino.it)

VIDEO Padova, recuperato il corpo del secondo ragazzo disperso nel Brenta

Originario dello Sri Lanka, è arrivato in Italia dalla Norvegia il 6 aprile. Esattamente due mesi fa, il 13 maggio, Ganegedara Ramesh Buwaneka Karunadasa, 23 anni, scrive e firma una lettera da allegare agli incartamenti per la richiesta di riconoscimento dello status di protezione internazionale. (Il Mattino di Padova)

Ieri il ritrovamento del corpo del 30enne che si era tuffato nel fiume per cercare di salvarlo. Recuperato il corpo del secondo ragazzo disperso nel Brenta: Ganegedara Ramesh aveva 23 anni È stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nelle acque del Brenta a campo San Martino il corpo privo di vita di Ganegedara Ramesh, cingalese di 23 anni disperso da ieri. (Fanpage.it)

È stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nelle acque del Brenta, a campo San Martino vicino a Padova, il corpo privo di vita di Ganegedara Ramesh, il giovane cingalese 23enne disperso dal pomeriggio di ieri. (LAPRESSE)