Borse oggi 29 agosto | Europa cauta dopo conti Nvidia, Milano positiva con Tenaris e Cucinelli

Le Borse europee in apertura di seduta sembrano incerte sulla direzione da prendere dopo i solidi risultati del colosso tecnologico americano Nvidia. Il mercato si interroga sulla portata della capacità di ulteriore crescita del gruppo, diventato negli ultimi due anni il secondo più grande capitalizzazione di mercato globale. Oggi c’è attesa per la rilevazione sui prezzi al consumo in Germania ad agosto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allo stato attuale lo scenario di breve del FTSE MIB rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 34.388. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 33.801. (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

Le borse europee chiudono la seduta del 29 agosto vicino ai massimi storici con l’Eurostoxx 600 appena sotto i record di maggio, segno che i listini hanno quasi annullato del tutto il crollo registrato agli inizi di agosto. (Il Sole 24 ORE)

Frena anche in Italia. L'inflazione nella zona euro è calata al 2,2% ad agosto (2,6% a luglio) grazie alla riduzione dei costi dell'energia. (Milano Finanza)

Quella di giovedì 29 agosto è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano che ha compiuto un veloce balzo in avanti e si è portato a ridosso di un’importante zona di resistenza. Ultim'ora news 30 agosto ore 7 (Milano Finanza)