Matacena, la morte in ambulanza. Il ricordo di Tuccio: “perché tutto quell’accanimento giudiziario?”

16 Settembre 2022 23:45 Amedeo Matacena, le notizie sulla morte da latitante a Dubai e il ricordo commosso di Luigi Tuccio Amedeo Matacena è morto nel primo pomeriggio di oggi a 59 anni compiuti da appena qualche ora, mentre era in un’ambulanza a Dubai diretto in ospedale dopo un malore. Accanto a lui in ambulanza c’era la compagna Maria Pia Tropepi, medico chirurgo originaria di Gioia Tauro, che aspettava due gemelli proprio da Matacena. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

La notizia è stata confermata all'Adnkronos dal legale dell'ex parlamentare, l'avvocato Marco Tullio Martino. E' morto oggi pomeriggio a Dubai l'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena. (Adnkronos)

L’imprenditore marchigiano lancia un appello a tutto il mondo delle aziende. Il presidente dell’Abi, Patuelli, invita gli istituti di credito a sospendere i mutui Aiuti da imprese e banche Della Valle dona un milione (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Basti solo dire che i provvedimenti di custodia cautelare da cui l’ex deputato di Forza Italia era inseguito erano fondati solo sul solito reato che non c’è, il concorso esterno in associazione mafiosa. (Il Riformista)

Amedeo Matacena, l’ex armatore ed ex deputato forzista, figlio del pioniere del traghettamento nello stretto di Messina con la compagnia Caronte, è deceduto ieri a causa di un infarto a Dubai, negli Emirati Arabi, dove era latitante. (Il Reggino)

Il primogenito dell'ex deputato di Forza Italia morto a Dubai e dell'annunciatrice televisiva Alessandra Canale: Rientri integra in Italia L’appello (LaC news24)

Da oltre 10 anni viveva negli Emirati Arabi dove era fuggito dopo una condanna a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa 16 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)