(VIDEO) “Dobbiamo parlare di eroi veri. Ecco perché non proietterò ‘Iddu’”. Parla Salvatore Vaccarino dopo la polemica per la mancata proiezione film

Del 2024-09-29 Ai microfoni del TG1, il proprietario del Cinema Marconi di Castelvetrano, Salvatore Vaccarino, figlio dell'ex sindaco di Castelvetrano, la cui figura compare come co-protagonista nel film "Iddu - L'ultimo padrino" ha ritenuto opportuno chiarire la sua posizione in merito alla mancata proiezione della pellicola dei registi Piazza e Grassadonia in programma dal prossimo 10 ottobre. "Ritengo che il protagonista dovrebbe cadere nell'oblio più profondo, proietterò al suo posto il docufilm su Falcone e Borsellino - spiega - affinché possano essere esaltati e ammirati i nostri veri eroi. (Castelvetrano News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il proprietario del cinema «Marconi» nella città del boss e dei suoi familiari, è stato da sempre l’ex sindaco Antonino Vaccarino, scomparso nel 2021, che venne arrestato e condannato per traffico di droga. (Corriere della Sera)

Chi mi conosce lo sa bene, chi non mi conosce magari non lo sa quindi è meglio ribadirlo in modo chiaro, netto e deciso: la mafia e la mentalità mafiosa mi hanno sempre fatto schifo, senza se e senza ma! E questo concetto è, è stato e sarà sempre pilastro fondante per me e per i miei familiari. (Giornale di Sicilia)

Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante. (The Hot Corn Italy)

Poi arriverà il seguito di Joker. Al Cinema Marconi di Castelvetrano, l’unico della città, per tutta la settimana sarà in programmazione Beetlejuice Beetlejuice, l’ultimo film visionario di Tim Burton. (QUOTIDIANO NAZIONALE)