Tre miliardi per 294 progetti in Sardegna: la premier Meloni firma l'accordo a Cagliari
Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp Tre miliardi per 294 progetti su scuola, sanità, strade, ambiente e trasporti: la presidente del consiglio Giorgia Meloni ha firmato a Palazzo Regio di Cagliari l’accordo che sblocca una vagonata di soldi europei. L’intesa prevede l’assegnazione alla Sardegna di risorse per un totale di circa 3,55 miliardi di euro, derivanti dal Fondo di Sviluppo e Coesione (Fsc) 2021-2027 e da altri fondi per investimenti strategici a beneficio dei cittadini e delle imprese del territorio. (Casteddu Online)
Su altri giornali
Meloni a Cagliari: con accordo Sardegna investimenti per 3,55 mld 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La presidente della Regione, Alessandra Todde, ha sottoscritto oggi, a Palazzo Regio, a Cagliari, l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna insieme alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto. (Regione Sardegna)
In tutto circa tre miliardi e mezzo di euro da destinare a 394 interventi strategici. È quanto prevede l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna sottoscritto questa mattina dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dalla presidente della Regione Alessandra Todde, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, che il 1° dicembre lascerà il Governo italiano per assumere l’incarico di vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. (SARdies.it)
Nel Palazzo Regio di Cagliari la governatrice si rivolge al "presidente Meloni” e subito dopo la leader di Fratelli (Secolo d'Italia)
ROMA (ITALPRESS) – “Noi abbiamo ancora tantissimi problemi da risolvere nelle Regioni del Sud, ma nel 2023 il Sud è stata la locomotiva d’Italia, che il Pil del Mezzogiorno è cresciuto dell’1,3% più di quanto non fosse la crescita della media italiana, che l’occupazione è cresciuta più di quanto non crescesse a livello nazionale, che è stato IL Sud a dare l’impulso all’export che ci ha portato per la prima volta ad essere la quarta Nazione esportatrice al mondo. (Qui News Valdera)
Sud, Meloni "Nel 2023 locomotiva d'Italia" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)