Bagnoli, ecco il piano per la rinascita: bonifiche, alloggi, parchi. Investimenti per oltre 2 miliardi

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

«L'area di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio è al centro di una delle operazioni di risanamento ambientale e rigenerazione urbana più importanti d'Europa ed è destinata a diventare un grande polo per gli investimenti, sia pubblici che privati». Così il sindaco di Napoli e commissario straordinario per Bagnoli, Gaetano Manfredi, nel suo intervento in occasione della firma dell'accordo con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che consentirà il completamento delle bonifiche e il recupero urbanistico dell'ex area Italsider. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

"Sono il civile De Luca": dopo le polemiche stretta di mano tra il presidente della Campania e Giorgia Meloni (La Stampa)

"Facciamo una foto insieme presidente", aggiunge il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il pnrr Raffaele Fitto. La presidente del consiglio Giorgia Meloni invita così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sul palco dell'auditorium di porta del parco a Bagnoli dove si è recata a sottoscrivere il protocollo d'intesa per il risanamento e rilancio dell'area. (La Repubblica)

Bagnoli (Napoli), 15 lug. E la Premier risponde "grazie, gentilissimo". (il Dolomiti)

"Presidente vieni a fare una foto con noi", Meloni invita De Luca sul palco a Bagnoli

"Sono il civile De Luca, le rinnovo il mio benvenuto". Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha accolto così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni all'auditorium di Bagnoli per la firma del protocollo d'intesa. (Sky Tg24 )

Lo promette Giorgia Meloni rivolgendosi, dal palco, ai manifestanti tenuti fuori a distanza dalle forze dell’ordine: «Voglio dire che li capisco perché qui molte promesse sono state tradite, ma voglio anche dire di darci la possibilità di dimostrare che le cose sono cambiate», dice la premier prendendo la parola dopo il sindaco Manfredi, nella sua veste di commissario straordinario per la riqualificazione. (ilmattino.it)

Fuoriprogramma al termine della cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra Governo e Bagnoli per la riqualificazione della zona: la Premier Meloni ha invitato il Governatore De Luca sul palco. “Presidente, vieni a fare una foto con noi”, ha esclamato la Presidente del Consiglio. (L'Unione Sarda.it)