Lotito: «Niente tifosi ad Amsterdam? Lazio riferimento contro l'antisemitismo»

«Ma di che stiamo parlando? Ho già chiamato l’ambasciatore. E’ un atto illegittimo quello che hanno fatto, anche perché non ci sono precedenti che ci riguardano». Claudio Lotito, presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, risponde così alla decisione della sindaca di Amsterdam Femke Halse, che ha vietato ai tifosi laziali la trasferta della sesta giornata di Europa League del 12 dicembre contro l’Ajax. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

TUTTOmercatoWEB.com È di qualche ora fa la notizia che ha visto i tifosi laziali privati della possibilità di sostenere la propria squadra nella sfida di Europa League del 12 dicembre, che vedrà i biancocelesti sfidare l’Ajax alla Johan Cruijff Arena. (Parma Live)

Vigilia della sfida di Europa League contro il Ludogorets, subito dopo la conferenza stampa di Marco Baroni e Adam Marusic, è intervenuto in sala stampa il direttore sportivo del club Angelo Fabiani. Abbastanza scuro in volto, il dirigente ha parlato direttamente ai cronisti presenti, discutendo della decisione presa dalla sindaca di Amsterdam di vietare la trasferta ai tifosi laziali. (Quotidiano Sportivo)

Dopo questa decisione, i tifosi biancocelesti hanno dato mandato al legale avvocato Giacomo Marini di denunciare il primo cittadino della capitale olandese, ritenendo la decisione ingiusta e discriminatoria. (Solo la Lazio)

Ajax-Lazio, vietato l'accesso ai tifosi biancocelesti: "Evitare aggressioni antisemite". FdI insorge: un caso politico

Per mezzo di una nota del Campidoglio, il sindaco Gualtieri ha difeso la tifoseria della Lazio difenendola sana e non antisemita, dopo la decisione di vietare la trasferta del 12 dicembre ad Amsterdam (La Lazio Siamo Noi)

«Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre - prosegue la nota - il sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione. (Corriere Roma)

La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha vietato l'accesso ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League Ajax-Lazio, in programma il 12 dicembre, per "evitare aggressioni antisemite". (Liberoquotidiano.it)