Hewitt: "Gruppo forte ed equilibrato. Decisiva la strategia"
"Ha giocato come il vincitore del New South Wales Open Challenger. Ho piena fiducia in Thanasi e la squadra conosce il suo livello. Se sta bene, deve andare in campo. Quando giocavo io la Davis era molto diversa, oggi ci siamo dovuti adattare ai cambiamenti che hanno fatto. Conta molto la strategia in questi casi". Poi un pensiero su Nadal, che ha appena terminato la carriera. "E' stato un privilegio essere parte della sua carriera, un percorso straordinario che ha reso Rafa una leggenda e un ambasciatore per questo sport". (SuperTennis)
La notizia riportata su altri giornali
Nel doppio Bryan cambia le carte e schiera Tommy Paul e Ben Shelton. – Sarà l’Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. (Agenzia askanews)
L’Italia si è qualificata per la semifinale della Coppa Davis 2024. Il n.1 del mondo ha poi affiancato Matteo Berrettini nel doppio decisivo: la coppia più attesa e sospirata ha superato gli specialisti Maximo Gonzalez ed Andres Molteni per 6-4, 7-5. (OA Sport)
L'Italia del tennis si prepara ad affrontare le semifinali alle Davis Cup Finals 2024, dove Jannik Sinner e compagni affrontano l'Australia. La rivincita della finale vinta dagli azzurri lo scorso anno a Malaga, quella che ha riportato l'Insalatiera in Italia dopo 47 anni: un match che si ripeterà quest'anno, stavolta con in palio un pass per giocarsi il titolo. (Olympics)
Domani, sabato 23 novembre, l’Ital-tennis affronterà nella seconda semifinale della Final Eight di Coppa Davis 2024 l’Australia. Si tratta della replica della Finale dell’anno passato, vinta 2-0 dagli azzurri per effetto dei successi di Matteo Arnaldi contro Alexei Popyrin e di Jannik Sinner contro Alex de Minaur. (OA Sport)
MALAGA. Inviato a Malaga, oggi Pescosolido commenterà la semifinale di Coppa Davis che vedrà gli azzurri opposti all'Australia. "Chiudere in due partite altrimenti il doppio "Aussie" è fuori portata? Non sono d'accordo: quando ti trovi dall'altra parte due come Sinner e Berrettini che tirano dall'altra parte palle velocissime e pesantissime, diventa dura anche per gli specialisti" (il Dolomiti)
La seconda semifinale della Coppa Davis 2024 di tennis vedrà opposte nella giornata di domani Italia ed Australia, in quella che è una riproposizione della finale andata in scena lo scorso anno, quando gli azzurri si imposero in due match e non ci fu bisogno di ricorrere al doppio decisivo. (OA Sport)