I due divorzi, la conversione all'Islam, il «sogno» dell'Isis: perché Shamsud-Din Jabbar ha fatto strage a New Orleans
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 42enne texano ha registrato una serie di video prima di attaccare la folla a Bourbon Street: voleva uccidere la famiglia, poi ha cambiato idea. 15 i morti accertati Chi era e cosa voleva Shamsud-Din Bahar Jabbar, il 42enne texano che ha fatto strage la notte di Capodanno a New Orleans? Ha agito solo o aveva dei complici, magari ancora attivi? E che ruolo ha avuto l’Isis in quell’attacco? Sono le domande che tolgono il sonno all’America all’indomani del massacro di Bourbon Street, la nota strada pedonale del quartiere francese di New Orleans. (Open)
Ne parlano anche altri media
Ci sono volute ore prima che la polizia confermasse l’identità dell’attentatore che ieri a New Orleans si è schiantato con un pickup bianco sulla folla, uccidendo oltre 10 persone, forse addirittura 15, e ferendone almeno trenta. (ilmessaggero.it)
Shamsud-Din Jabbar ha agito da solo nel perpetrare la strage di Capodanno a New Orleans . L’Fbi, sulla base di centinaia di interviste e di analisi dei computer e delle comunicazioni dell’attentatore, ha concluso che si è trattato del gesto di un individuo isolato, smentendo il sospetto che avrebbe ricevuto aiuto. (Il Sole 24 ORE)