Golf: è morto Franco Chimenti

Più informazioni:
Ucraina

Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, è morto. Napoletano, 85 anni compiuti ad agosto, era stato da poco rieletto alla guida della federazione per il suo quarto mandato. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenski ha affermato lunedì che la situazione in prima linea nella guerra contro la Russia è«molto, molto difficile», e le forze militari ucraine dovranno fare tutto il possibile durante il periodo autunnale. (Corriere della Sera)

Secondo il sito Meduza, la conquista russa non rappresenta una minaccia immediata per l’Ucraina, ma la perdita di una simile fortezza potrebbe avere gravi conseguenze a lungo termine. (Corriere del Ticino)

L'esercito russo ha conquistato la città di Vuhledar, nella zona sud-ovest dell'oblast' di Donec'k. I combattimenti nella zona vanno avanti dalla fine del marzo 2022, quando le unità ucraine sono entrate nella città vicina al confine. (Valigia Blu)

La città ucraina conquistata dai russi è completamente distrutta. Il video dal drone

Mentre scriviamo queste righe, dal fronte del Donbass continuano a giungere immagini e racconti drammatici. Le testimonianze più dolorose per gli ucraini sono le foto diffuse in rete dei soldati russi che sventolano le loro bandiere dai tetti dei palazzi più alti gravemente danneggiati nel centro di questa cittadina mineraria a sud di Donetsk, che era stata trasformata in bastione della resistenza contro l’occupazione ben prima dell’invasione voluta da Putin nel febbraio 2022 e addirittura sin dai tempi delle sfide militari nel 2014. (Corriere della Sera)

Roma, 2 Ottobre 2024 (Agenparl)

Un passo in più, forse il decisivo, verso il completo controllo russo del Donbass. La battaglia che ha infuriato intorno a questa piccolo centro che un tempo contava 14.000 abitanti, è giustificata dalla sua posizione strategica: si trova infatti all'incrocio tra i fronti orientale e meridionale, su un'altura. (Corriere TV)