"7 ottobre legittimo, nostra pazienza è finita". Khamenei ricorda Nasrallah e attacca Israele

Migliaia di iraniani sono riuniti in questo momento per la doppia celebrazione della preghiera del venerdì a Teheran e la commemorazione del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Si tratta della prima volta in quasi cinque anni in cui l'ayatollah Alì Khamenei guida i musulmani in preghiera presso la moschea Imam Khomeini Grand Mosalla nel centro della capitale iraniana. La Guida Suprema, accolta da una folla oceanica, è immediatamente entrato a gamba tesa sulle tensioni con Israele, lodando l'attacco di martedì scorso. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Teheran, 4 ott. (il Dolomiti)

Qui per la prima volta in cinque anni l'ayatollah Khamenei guiderà i sermoni durante le preghiere del venerdì. Milano, 4 ott. (il Dolomiti)

“Le nazioni musulmane hanno un nemico comune” ha dichi… Alla cerimonia di commemorazione a Teheran in ricordo di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut, la Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei richiama all’unità del mondo islamico contro Israele (L'HuffPost)

Khamenei alla preghiera per Nasrallah con un fucile: "Il 7 ottobre legittimo. Se necessario, colpiremo ancora"

La Guida Suprema di Teheran, Ali Khamenei, pronuncia un discorso in occasione della commemorazione del leader di Hebollah Hassan Nasrallah - assassinato una settimana fa in un raid israeliano a Beirut - e in… (L'HuffPost)

«È una grande perdita ma la resistenza prosegue», le parole del leader della repubblica islamica che esorta: «Questi martirii e il sangue versato non devono scuotere la vostra determinazione, ma rendervi ancora più tenaci». (Corriere TV)

Alla folla che si era radunata nella Moschea Imam Khomeini, nel nord di Teheran, per la commemorazione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, l'ayatollah Ali Khamenei si è presentato con un fucile al fianco. (Secolo d'Italia)