Scudo fiscale, tutto da rifare

Scudo fiscale, è tutto da rifare: l’agenzia delle entrate costretta a ricalcolare i costi del ravvedimento, presenti nelle schede informative recapitate meno di una settimana fa, il 14 ottobre 2024, nei cassetti fiscali dei possibili aderenti, cioè per quei contribuenti con cause di esclusione Isa nel quinquennio 2018-2022. La modifica è stata introdotta dal decreto legge fiscale, il dl n. 155/2024 pubblicato sulla G. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

In questo articolo vedremo nel dettaglio come funziona il pagamento tramite F24, quali sono i codici tributo da utilizzare e come calcolare correttamente gli importi dovuti. 48/E del 19 settembre 2024 dell’Agenzia delle Entrate ha istituito nuovi codici tributo per consentire il versamento degli importi dovuti tramite il modello F24. (Fiscomania.com)

In vigore il Decreto 155/2024 con novità in tema di Fisco, PNRR, Infrastrutture, Pensioni, Scuola, Impese e Lavoro: ecco le più importanti. Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 246 del 19 ottobre 2024, il DL 155/2024 (Decreto Anticipi collegato alla Manovra 2025) introduce una serie di misure urgenti in ambito fiscale ed economico, rivolte a rafforzare le infrastrutture territoriali, a supportare grandi eventi e a incrementare i fondi destinati a specifiche iniziative, tra cui l’APE Sociale e il PNRR. (PMI.it)

Questo strumento consente ai contribuenti di sanare eventuali irregolarità dichiarative con un onere ridotto, evitando le conseguenze più gravose delle sanzioni ordinarie. (Fiscomania.com)

D.l. "Anticipi" 2024 in GU: misure in materia economica e fiscale

Una s.r.l. che ne 2021 ha avuto una causa di esclusione COVID e nel 2022 una causa di esclusione “4” per non normale svolgimento dell’attività, può accedere alla sanatoria per tutti gli anni del quinquennio, potenzialmente: Il nuovo comma 6-ter, introdotto all’art. (MySolution)

Rifinanziati il servizio civile universale e l’Ape sociale. 100 milioni di euro in favore del lavoro straordinario delle Forze di polizia e dei Vigili del fuoco. Disposizioni fiscali per chi aderisce al concordato preventivo biennale. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

113/2024, sta costringendo i professionisti del fisco ad una vera e propria corsa contro il tempo nell’ottica di una più completa valutazione di opportunità di adesione al CPB 2024-2025 per i soggetti ISA. (MySolution)