Campania, respinta mozione di sfiducia a De Luca: lui legge un libro in aula

Il Consiglio regionale della Campania ha respinto con 35 voti la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra a Vincenzo De Luca. A favore della mozione hanno votato 15 consiglieri (un solo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha respinto, con 35 voti contrari (e 15 voti favorevoli) la Mozione di sfiducia al Presidente della Giunta regionale presentata dai consiglieri dei gruppi del centrodestra Stefano Caldoro, Severino Nappi, Cosimo Amente, Livio Petitto, Francesco Cascone, Antonella Piccerillo, Carmela Rescigno, Aurelio Tommasetti, Nunzio Carpentieri, Alfonso Piscitelli, Raffaele Pisacane, Massimo Grimaldi, e dalla consigliera del gruppo misto, Maria Muscarà. (ROMA on line)

Foto dall'archivio Il Consiglio regionale della Campania ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presentata dai consiglieri di centrodestra e dalla consigliera del gruppo misto Maria Muscarà. (LAPRESSE)

Napoli, 11 nov. La mozione, sottoscritta dai consiglieri ... (Gazzetta Matin)

Campania, bocciata mozione di sfiducia a De Luca: lui legge un libro in aula

Il Consiglio regionale della Campania ha respinto la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra contro il presidente della Giunta, Vincenzo De Luca. Su 50 presenti in aula, 35 hanno espresso voto contrario al testo. (la Città di Salerno)

E’ un atto prettamente politico, un segnale che i consiglieri regionali del Centro Destra vogliono dare al Presidente della Regione Vincenzo De Luca ed al Centro Sinistra che, con ogni probabilità, sceglierà un suo candidato: la mozione di sfiducia che, oggi, arriva all’interno del Consiglio Regionale della Campania è un primo momento di condivisione per i partiti del Centro Destra, in vista dell’inizio della campagna elettorale. (Agenda Politica)

Dalla maggioranza, però, replicano: è una proposta inutile dopo il voto favorevole del terzo mandato. Una mozione che prende le mosse dal «no» al terzo mandato della segreteria nazionale del Pd, provando a mettere in difficoltà la maggioranza di centrosinistra. (ilmattino.it)