Bitcoin da record, punta a quota 100mila dollari. Come funziona? Conviene investire? Quanto vale? Tutte le risposte
Il bitcoin da record vede ormai ad un passo la soglia dei 100 mila dollari. La criptovaluta decollata dopo l'elezione del presidente americano Donald Trump, considerato un suo sostenitore, avanza dell'1,16% a 99.217 dollari, spinta dalle attese per una regolazione più benevola. A dare una nuova spinta alla valuta digitale hanno contribuito ieri l'annuncio delle dimissioni del presidente della Sec, Gary Gensler, inviso a Trump e non certo un "fan" delle critpovalute. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
In serata poi ha segnato una nuova fiammata che l’ha portato per la prima volta a quota 98.500 dollari, dopo l’annuncio delle dimissioni dal 20 gennaio, giorno del reinsediamento di The Donald alla Casa Bianca del presidente della Sec, l’organo di vigilanza dei mercati Usa, Gary Gensler che negli ultimi anni ha sempre insistito sulla necessità di maggiori regole per le criprovalute. (Corriere della Sera)
C’è qualcosa di più dell’azzardo, del mistero anarchico attorno origini oscure dell’inventore Satoshi Nakamoto, del brivido un po’ romanzesco dell’incrocio tra hacker, criminali, banche offshore che accumulano grandi fortune per lo più virtuali e magari si trasformano in bizzarri mecenati dell’arte. (la Repubblica)
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)
A favorire l’ascesa della criptovaluta è stata indubbiamente l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti: dal 5 novembre il prezzo del Bitcoin è salito del 45 per cento, mentre da inizio anno la perf… (L'HuffPost)
Bitcoin raggiungerà i 140.000 dollari, affermano tre AI che gestiscono un fondo di investimento da 30 milioni di dollari Il comitato di investimento di Intelligent Alpha è composto da tre IA e il CEO del fondo cerca di non intralciarli. (CoinDesk)
Bitcoin: prosegue corsa inarrestabile, sfonda 99.000 $ e vola verso 100.000 $ (Il Sole 24 ORE)